Termini e condizioni
Informativa
Termini e condizioni d'uso
Si prega di leggere attentantemente quanto segue prima di utilizzare l'app Prima Nota Cloud. Grazie.
Gentile Utente, La invitiamo a leggere con attenzione i termini e condizioni d'uso prima di utilizzare Prima Nota Cloud (da qui in avanti App). L'App permette di monitorare i propri flussi finanziari. L'applicazione si pone come obbiettivo quello di supportare l'operatività della gestione sia in termini reportistici che in termini operativi. Accedendo e utilizzando l'App o qualsiasi sua funzionalità su qualsiasi computer, smartphone, tablet o altro dispositivo, l'utente conferma di aver attentamente letto e accettato il presente documento recante Termini e Condizioni d'uso dell'App.
1. Titolare
L'App è di Gianfranco Percopo e viene messa a disposizione dei propri clienti sui rispettivi store Windows, Android e iOS.
2. Restrizioni utente e accesso:
L'App è destinata esclusivamente per un uso personale. Per l'utilizzo dell'App è necessario registrarsi e creare un proprio account. L'uso dell'App richiede l'accesso a internet e/o ad una connessione mobile per smartphone, i cui costi sono legati al contratto in essere con ciascun fornitore di dette connessioni.
3. Requisiti funzionali minimi
Seguono i requisiti funzionali minimi che il dispositivo dovrà avere per poter consentire l'installazione e l'ottimale funzionamento dell'App.
- Sistemi operativi: iOS, Android e Windows
- Account verificato aperto sui rispettivi store
-
Caratteristiche hardware:
- per sistemi operativi iOS 13 o versioni successive
- per sistemi operativi Android 10 o versioni successive
- per sistemi Windows 10 o versioni successive
4. Registrazione all'App
La registrazione al servizio viene effettuata direttamente dall'App. Non esiste una versione cloud accessibile via web. Le credenziali vengono fornite al momento dell'attivazione del servizio. Le credenziali di accesso dovranno essere custodite dall'utente; in caso di smarrimento delle stesse dovrà essere tempestivamente informato il seguente riferimento info@primanotacloud.com. Una volta completata la registrazione l'utente dovrà confermare le sue credenziali tramite una e-mail di conferma inviata automaticamente dalla nostra piattaforma. L'utente ha tempo fino a 24 ore per poter attivare l'account, altrimenti dovrà ripetere la registrazione.
Cosa comprende la versione demo
L'App è fruibile anche in versione demo che non prevede l'attivazione dell'abbonamento e il periodo di prova ivi compreso. La versione demo visualizza tutte le possibili sezioni o funzionalità presenti nell'app. I limiti della versione demo sono:
- Numero di inserimenti possibili: 3 (tre)
- Possibilità di visualizzare le tipologie di utility o strumenti utili ma di non poterle utilizzare
Cosa comprende la versione in abbonamento
La creazione di un account sull'App non comprende necessariamente l'attivazione dell'abbonamento salvo eccezione per la versione iOS. Nella versione Windows e Android è compreso un periodo di prova. Nello specifico:
- 7 (sette) giorni di prova dall'attivazione dell'abbonamento per la versione Windows
- 3 (tre) giorni di prova dall'attivazione dell'abbonamento per la versione Android
Una volta scaduto il periodo di prova l'utente potrà decidere se attivare o meno l'abbonamento annuale.
L'abbonamento annuale comprende:
- Possibilità di creare fino ad un massimo di 5 (cinque) archivi
- Ogni archivio ha un limite massimo di 6000 (seimila) transazioni possibili
- Singola valuta
- Report e statistiche
- Assistenza remota entro 5 (cinque) giorni lavorativi
- Ogni abbonamento attivato su uno o più store (Microsoft store, Google Play e Apple store) dà la possibilità di creare un account indipendente per l'App che risulterà sempre accessibile dalle tre versioni disponibili
Se l'utente raggiunge i limiti dell'archivio e del numero di transazioni, potrà solo aggiornare, stampare, esportare o visualizzare i dati per tutta la durata attiva dell'abbonamento. Raggiunto il limite, si consiglia all'utente, di esportare in Excel l'archivio o gli archivi meno recenti per poi eliminarli e fare spazio ai nuovi. Nel caso l'utente elimini parzialmente i dati contenuti in un archivio potrà sempre inserirne dei nuovi entro il limite imposto.
Durata abbonamento e conservazione contabile
La durata del Contratto è convenuta in 1 (un) anno, con decorrenza dalla data di sottoscrizione. Esso si intenderà automaticamente rinnovato al pagamento della quota annuale di abbonamento. I dati contabili verranno conservati sui server per tutta la durata attiva dell'abbonamento. Se l'abbonamento dovesse risultare inattivo i dati verranno eliminati automaticamente dopo 7 giorni di tolleranza. Una volta eliminati, i dati, non sono più recuperabili. Nel caso l'utente riscontri problemi dovuti a malfunzionamenti dell'App o del sistema di pagamento è richiesta espressamente una tempestiva comunicazione per poter conservare i dati fino alla risoluzione del problema.
5. Funzionalità dell'App
L'App permette di monitorare e operare attività da remoto sui propri flussi finanziari, nonché di poter condividere il proprio account con persone di fiducia per avere un quadro economico sempre aggiornato.
- Dopo aver effettuato l'accesso l'utente potrà creare i suoi archivi contabili.
- Selezionato l'archivio sarà possibile procedere alla visualizzazione o all'inserimento di operazioni contabili.
- Visualizzare report
- Utilizzare vari strumenti contabili di volta in volta aggiornati.
6. Interfacce principali dell'App
Le interfacce principali dell'App sono così definite:
- LOGIN (schermata di accesso al servizio)
- HOME UTENTE (quadro riepilogativo dell'andamento economico)
- TRANSAZIONI (elenco delle operazioni contabili con possibilità di filtro)
- ANAGRAFICA (gestione dei clienti, fornitori, etc.)
- CONTI (gestione di uno o più conti)
- CATEGORIE (gestione di uno o più categorie)
- REPORT (reportistica transazioni, conti e anagrafica)
- STRUMENTI UTILI (strumenti o utilità di calcolo)
7. Infrastruttura software e stoccaggio dei dati
L'infrastruttura software e i dati saranno residenti su server di proprietà di Everleap, situata a 417 East Huntington Drive Suite 200 Monrovia, CA 91016
8. Uso accettabile
L'utente può accedere a qualsiasi parte di App a seconda del suo livello di utenza e secondo quanto riportato nelle condizioni d'uso dell'App. L'utente non può copiare, distribuire, trasmettere, modificare o manomettere in qualsiasi modo il materiale contenuto nell'App.
9. Protezione dei dati e privacy policy
I dati personali e altre informazioni relative all'utente saranno utilizzati solo in conformità con la normativa sulla privacy. Si prega di leggere attentamente la informativa allegata prima di continuare. Scaricando l'App si acconsente all'uso di tali informazioni in accordo con la normativa sulla privacy, espressa tramite la Informativa allegata, che è parte integrante del presente documento Termini e Condizioni d'uso dell'App.
10. Responsabilità della scelta dell'App
L'utente dà atto di aver prima d'ora provveduto, sotto la sua piena responsabilità ed a proprio rischio, ad un attento ed accurato esame delle funzionalità, delle modalità tecnico-operative, delle caratteristiche e dei requisiti funzionali minimi dell'App, nonché dei rischi derivanti dall'utilizzo della medesima, accettando detti servizi senza riserve e riconoscendoli idonei alle proprie necessità, sin d'ora manlevando Gianfranco Percopo da ogni responsabilità in proposito ovvero circa la scelta dei servizi e la loro idoneità a soddisfare le esigenze e/o necessità dell'utente, presenti e/o future.
11. Fruizione dei servizi
L'utente si impegna ad utilizzare i servizi nel rispetto delle loro caratteristiche e specifiche tecniche ed in conformità a quanto previsto nelle presenti condizioni, nonché in conformità a leggi, regolamenti e usi vigenti in materia. L'utente, inoltre, si impegna a non utilizzare i servizi in modo improprio e ad informare senza indugio Gianfranco Percopo di eventuali usi impropri dei medesimi da parte di terzi dei quali dovesse venire comunque a conoscenza. L'utente, infine, si impegna a favorire in ogni modo Gianfranco Percopo nella esecuzione dei servizi ed a fare il possibile affinché le stesse possano utilmente tutelarsi contro terzi che abbiano violato i rispettivi diritti.
12. Responsabilità dell'utente
L'utente risponderà in via esclusiva del corretto e continuo funzionamento della connettività Internet e/o telefonica dalla medesima destinata all'esecuzione dei servizi oggetto di contratto. L'utente risponderà altresì in via esclusiva del corretto e continuo funzionamento degli apparati e/o dei sistemi gestionali di sua proprietà e/o disponibilità pure utilizzati nell'esecuzione dei servizi oggetto del Contratto; L'utente, infine, risponderà in via esclusiva delle modalità con le quali andrà concretamente a servirsi dei servizi oggetto di Contratto e della correttezza dei dati dalla medesima inseriti e/o comunque forniti per fruire di detti servizi, impegnandosi a compiere tempestivamente tutte le attività di controllo contrattualmente poste a suo carico, sia preliminari che successive a ciascun servizio fornito.
13. Esonero di responsabilità
Fatto salvo quanto previsto per legge, Gianfranco Percopo non riconoscerà alcuna garanzia, espressa o implicita, per quanto riguarda il funzionamento e utilizzo dell'App e di tutti i prodotti a cui si accede tramite l'App. L'Utente riconosce e accetta che utilizza l'App a proprio rischio e di essere l'unico responsabile per eventuali danni al dispositivo attraverso il quale si accede alla App, come perdita di dati o altro che possano derivare scaricando, accedendo o utilizzando l'App. Fatto salvo quanto previsto per legge, Gianfranco Percopo in nessun caso può essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, speciale o conseguenziale, spese, perdita di dati o qualsiasi altro danno subito dall'utente in relazione all'utilizzo dell'App.
14. Modifiche al funzionamento dell'App
Gianfranco Percopo potrà cambiare il formato e il contenuto, in tutto o in parte, dell'App, in qualsiasi momento, inclusa la rimozione di caratteristiche o funzionalità dell'App. Gianfranco Percopo può sospendere il funzionamento di questa App, o di alcune delle sue caratteristiche o funzionalità, per manutenzione, al fine di aggiornare il contenuto o per qualsiasi altra ragione. Gli aggiornamenti dell'App possono essere emessi di volta in volta attraverso i canali dedicati. L'utente potrebbe non essere in grado di utilizzare in tutto o in parte l'App prima di aver scaricato l'ultima versione e accettato eventuali nuovi termini e/o condizioni di utilizzo.
15. Severance
Ciascuna delle clausole o sub-clausole del presente documento Termini e Condizioni d'uso dell'App opera separatamente. Se un tribunale o un'autorità competente decide che qualcuna di loro è illegale o inapplicabile, le restanti clausole o sub-clausole rimarranno in vigore a tutti gli effetti.
16. Cessazione
Gianfranco Percopo si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di sospendere e⁄o chiudere l'account e⁄o di impedire – anche in parte – l'accesso all'App o a qualsiasi funzionalità della stessa in presenza di un presunto utilizzo anomalo e/o in violazione dei presenti termini e condizioni d'uso, senza preavviso e senza alcuna responsabilità nei confronti dell'utente. Dopo ogni azione di Gianfranco Percopo in base a questa clausola, gli utenti non sono autorizzati a creare un nuovo account per aggirare la cessazione, la cancellazione o restrizione.
17. Modifiche ai presenti termini e condizioni d'uso
Gianfranco Percopo si riserva di modificare i termini e condizioni d'uso in qualsiasi momento e senza preavviso, con effetto dal momento della pubblicazione delle condizioni modificate. Nel caso in cui i termini e condizioni d'uso siano modificati, verrà chiesto all'utente di accettare i nuovi termini e condizioni d'uso al primo utilizzo dell'App.; qualsiasi utilizzo successivo dell'App costituirà espressa accettazione di tali termini e condizioni d'uso modificati
18. Legge applicabile e foro competente
I presenti termini e condizioni d'uso sono regolati e devono essere interpretati in conformità con le leggi italiane e in caso di controversia relativa a questi termini e condizioni d'uso o qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'uso dell'App sarà territorialmente competente in via esclusiva il foro di Avellino (AV).
Data di aggiornamento: 11 marzo 2020